Punti di ritiro

Punti di ritiro

 

                                         

Punti di Ritiro “Spedireperte”

Nel Punto "Spedireperte" autorizzato, potrai usufruire del vantaggio di ricevere comodamente il tuo pacco evitando di restare in casa per ore.

Se in fase di spedizione sul sito e' presente il servizio ‘Punto di  Ritiro’ significa che potrai selezionare il punto più vicini al  luogo del destinatario dove potrà' ricevere la sua spedizione  comodamente evitando di dover aspettare al proprio domicilio, il corriere.  (servizio da utilizzare se concordato con il destinatario)

I Punti saranno riconosciuti con  il logo Spedireperte.it                                                                       

                                                https://www.spedireperte.it/images/data/Logo.JPG

Come effettuare il ritiro presso i punti Spedireperte :

  • Il ritiro della spedizione avviene compilando la Ricevuta di Ritiro che troverete nel Punto Ritiro:
    • Destinatario : nome/cognome
    • Numero di spedizione (tracking) che viene  inviata sulla mail o sms di notifica
    • Il Documento di identità valido del Destinatario : (Carta identita’, Patente o Passaporto in originale) di chi fisicamente ritira la spedizione.
    • Nel caso si volesse delegare un altra persona al ritiro: il delegato al ritiro oltre al suo documento, dovrà essere in possesso della copia del documento del destinatario con la relativa delega scritta e firmata dal destinatario  per il ritiro della spedizione numero ricevuta al momento della spedizione.
    • Copia che verrà trattenuta dal Punto per l’attestazione dell’avvenuta consegna.

 

  • Nei Punti  e' possibile spedire e ricevere solo pacchi e plichi con peso massimo di 20 kg. e dimensioni max. cm. 50 x 50 x 50.

Punto Ritiro :  costo del servizio  pari a un importo di €. 1,20 (Un Euro e venti iva compresa),

 per effettuare il ritiro della vs merce il tempo max. di 3 giorni escluso festivi, caso contrario la merce tornerà indietro al Mittente.

  • Non si ritirano pacchi con contrassegni o con somme da pagare al corriere. Ponete quindi massima attenzione alle merci provenienti da paesi extra CEE che spesso applicano dazi doganali da pagare. In questo caso verranno respinte.

Altri vettori:

  • Spedizioni con vettore Poste Italiane (istruzioni)
    In questo caso il pacco arriva sotto forma di raccomandata, per cui in caso di assenza del destinatario, il postino lascerà l'avviso di giacenza con l'invito a ritirare presso l'Ufficio Postale/ Point/Punti Posta più' vicino.
  • Ritiro delegato : sara' necessario avere delega scritta del destinatario per il ritiro e vs documento.
  • Giacenza : sara' affidata ai sportelli di Poste Italiane - Point - Punti Posta indicati sull'avviso di giacenza  nel caso il postino non vi trovi presente al vostro domicilio.

 

 Spedizioni con vettore Posta 3.0 (istruzioni)

  • In questo caso il pacco arriva sotto forma di raccomandata, per cui in caso di assenza del destinatario, il postino lascerà l'avviso di giacenza con l'invito a ritirare presso l'Ufficio Postale/ Point/Punti Posta 3.0 più' vicino.
  • Ritiro delegato : sara' necessario avere delega scritta del destinatario per il ritiro e vs documento.
  • Giacenza : sara' affidata ai sportelli di Posta 3.0 , Punti Giacenza autorizzati indicati sull'avviso di giacenza  nel caso il postino non vi trovi presente al vostro domicilio.

I Punti saranno riconosciuti con  il logo :       

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok